La Nostra Storia

Una Lunga Favola di Passioni

Una prima precisazione, doverosa, riguarda il nome: TSUNAMI SURFING. Scegliemmo questo nome alla fine del 2003, prima della triste tragedia quando nessuno o pochi ne conoscevano il significato. TSUNAMI, un'onda anomala e SURFING, il cavalcarla.

Attraverso il nostro negozio, desideravamo trasmettere una sensazione che ci si aspetta di provare in una località marittima. La ricerca dei materiali, gli arredi, la coreografia. Tutto progettato a computer aggiungendo un tocco di gusto personale.

Non fu facile, nulla è facile quando si parla di passioni. Forti della nostra grande motivazione, a Pasqua 2004 inaugurammo il negozio. Lo scenario era davvero particolare: pavimento in larice anticato, stigliature in legno marino, consolle espositiva realizzata con una prua del 1920, bancone cassa con forma ispirata alla prua sormontato da legno e palme marine. I camerini, seppru con tetto di palme, illuminati da faretti con accensione ad infrarossi.

A contrastare il tutto, un'illuminazione di luci Hi-Tech che ben si sposavano con il marino antico. All'inaugurazione c'erano tutti: dalle personalità politiche locali agli atleti sportivi di fama nazionale e gli amici. Negli anni seguenti, seppur invariato il gusto, abbiamo perfezionato gli interni e le rappresentazioni dei prodotti cercando di offrire, come sempre, una rara qualità rapportata al buon gusto.


Paolo & Perla

e... tutti quanti hanno reso possibile questa meravigliosa avventura...